Genealogical research, tours and excursions all over Sicily

Ecco un piccolo assaggio di ciò che possiamo offrirvi. Provare per credere!

Tour Sicilia Palermo Monreale
Tour Palermo - Monreale
Andremo alla scoperta del ricco patrimonio storico, culturale e gastronomico di Palermo, il capoluogo dell'isola, che ha una popolazione di quasi un milione di abitanti. Ci sposteremo Monreale, per vedere dove l'arte e l'architettura arabo-normanna ha raggiunto il massimo della sua gloria con il grandioso Duomo.
Approfondisci
Tour Sicilia, selinunte Erice e Saline
Tour Segesta -Erice -Saline
Il tour inizia con partenza in direzione di Segesta dove potremo visitare il Tempio dorico incompiuto della fine del v secolo a.C. costruito su una collina e il bellissimo Teatro greco. Si proseguirà verso Erice, un borgo medievale meravigliosamente conservato che sovrasta la costa occidentale della Sicilia
Approfondisci
400x279-sali
Tour Marsala -Selinunte
Una tappa quasi obbligatoria per chi viene in Sicilia non può che essere la cittadina di Marsala ricca di monumenti. Richiama l’attenzione per il nobile vino che porta il suo nome e che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Da qui ci sposteremo a Selinunte per scoprire il parco archeologico più grande d'Europa.
Approfondisci
Tour Sicilia Castelbuono, Cefalù
Tour Cefalù - Castelbuono
Partenza in direzione di Cefalù, appena giunti vi renderete conto della magia del luogo e non vorrete andare più via. Poi ci dirigeremo a Castelbuono, piccolo ma bellissimo villaggio adagiato in una valle del colle Milocca e inserito in un paesaggio di bosco con querce, castagni ciliegi e frassini.
Approfondisci
thegodfather
Tour The Godfather
Vi sembrerà di fare un passo indietro nel tempo appena giunti nel paese di Savoca, uno dei borghi più belli d'Italia, in cui Al Pacino e gli altri attori del cast hanno girato alcune delle scene più importanti del film ``il Padrino``.Qui potremo visitare il Bar Vitelli, al cui interno si trova un vero e proprio museo del film sulla famiglia Corleone.
Approfondisci
Agrigento_concordia-temple
Tour Agrigento
In direzione di Agrigento per visitare la celebre Valle dei Templi, dichiarata dall' Unesco Patrimonio Mondiale dell' Umanità, definita dal poeta greco Pindaro ``la più bella città costruita dai mortali``. Dopo la visita alla zona archeologica faremo una passeggiata lungo la via centrale della città, la via Atenea.
Approfondisci
teatro-greco
Tour Monte Etna - Taormina
Il monte Etna, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità, che rappresenta il vulcano attivo più alto d'Europa(3340 m). Giunti a quota 1900 metri potremo godere di uno splendido panorama. Dopo aver pranzato in uno dei borghi etnei, ci dirigeremo verso Taormina, la più famosa località turistica siciliana.
Approfondisci
Ragusa-Ibla
Tour Ragusa - Modica
Farete una full-immersion nel vero Barocco siciliano. Appena giunti nell' antico centro storico cittadino, chiamato Ibla, vi troverete dinanzi a un trionfo di chiese e palazzi nobiliari. Proseguiamo per Modica, famosa in tutto il mondo per il suo cioccolato. Noto, piccolo gioiello barocco arroccato su un altopiano.
Approfondisci
t5_4ddd26bb1f248_20110525_055643
Tour Siracusa - Noto
Siracusa, all'arrivo si potrà visitare il parco Archeologico della Neapolis (dal greco ``nuova città``), che ospita la maggior parte dei monumenti classici della Siracusa greca e romana. E' la zona più rappresentativa dell'antica città greca, con ampi spazi verdi dove a piedi, è possibile visitare molti e importanti monumenti archeologici.
Approfondisci
caltagirone-1
Tour Caltagirone - P. Armerina
Caltagirone, sede di molte maestranze artigiane e capitale della ceramica siciliana. Visiteremo la Chiesa di Santa Maria del Monte e dell'omonima scalinata, composta da 142 gradini, decorati con mattonelle di ceramica. Si proseguirà alla volta di Piazza Armerina, famosissima per la Villa Romana del Casale
Approfondisci